Facebook ha iniziato ad ammettere le @reply ai contatti nei commenti

Facebook Mentions

Quella appena introdotta da Facebook è una funzionalità molto attesa: da ieri sera è possibile “citare” i contatti (e le pagine) anche nei commenti, sempre utilizzando la formula @nome cognome (o @titolo per le pagine). Probabilmente la novità non raggiunge ancora tutti gli utenti iscritti al social network: solo questione di tempo.

Mutuate da Twitter e FriendFeed le menzioni su Facebook supportano il completamento automatico: è sufficiente scrivere il carattere @ seguito da una lettera dell'alfabeto perché sia mostrata la lista di contatti e pagine correlate. Insieme alla nuova funzionalità è stata introdotta una notifica dedicata per sapere chi ci ha citati.

Come negli aggiornamenti di stato, le citazioni possono riguardare anche gruppi ed eventi. Insieme alla possibilità di votare i commenti, per il momento limitata al blog ufficiale di Facebook, la feature segue l'integrazione della visualizzazione in tempo reale. L'investimento sul sistema di commento potrebbe non essere finito qui.

Immagine | Inside Facebook

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: