Fourgraph.me: trasformare i propri dati Foursquare in un'infografica

Trasformare i propri dati Foursquare in un'infograficaPersonalmente non sono un grande fan di Foursquare: per questo motivo qui accanto trovate come esempio l'immagine realizzata da Lauren Indvik su Mashable. Mi rendo conto però che il servizio di geolocalizzazione è ormai diventato di uso quotidiano (e in alcuni casi compulsivo) da parte di un largo numero di persone che popolano il web, che potrebbero quindi essere interessate nell'offerta di fourgraph.me.

Di cosa si occupa questa applicazione? Presto detto: facendo il login col proprio account Foursquare è possibile creare un'infografica all'interno della quale vengono riassunti i propri dati. Numero e tipo di check-in, badge e altre informazioni reperibili dall'utenza loggata, compresi il numero di caffè presi contando i check-in effettuati in bar e simili (anche se alla Indvik a quanto pare ha ignorato quelli fatti da Starbucks).

Se volete stupire i vostri amici, facendo leva per il vostro orgoglio tra l'altro anche su quanto "early adopter" siete di Foursquare, allora fourgraph.me fa sicuramente al caso vostro.

  • shares
  • Mail