Ritorna la mania della grafica a 8-bit con gli avatar di EightBit.Me

Gli appassionati di retrogaming apprezzeranno di sicuro il progetto di EightBit.Me, un'applicazione web per creare un avatar in grafica 8-bit da utilizzare e condividere su Twitter. Se ciò non bastasse, EightBit.Me è associabile a Foursquare per visualizzare i check-in, con un'animazione del proprio avatar nello stile dei videogame.

L'applicazione è stata aperta al pubblico nell'imminenza del South by Southwest (SXSW) 2011, in programma ad Austin dall'11 al 20 marzo: a partire da sabato sarà anche possibile vincere un hard disk da 250Gb della stessa forma delle cartucce del Nintento, sempre a patto di trovarsi al festival. È un'ipotesi remota per gli Italiani.

Concorso a parte, per iscriversi a EightBit.Me è richiesto un account Twitter: l'applicazione sfrutterà automaticamente lo stesso nickname per la creazione di un profilo associato all'avatar. Per vedere le animazioni ed effettuare i check-in su Foursquare è necessario l'uso di uno smartphone: presto EightBit.Me arriverà su Android.

EightBit.Me

EightBit.Me
EightBit.Me
EightBit.Me
EightBit.Me

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail