CyberDuck 4.0 comincia a trasferire i file via FTP, ecc. con Windows

CyberDuckCyberDuck è un programma open source per il trasferimento dei file: fino ad ora è stato disponibile esclusivamente per OS X, ma con la versione 4.0 l'applicazione ha introdotto il supporto a Windows. Oltre al protocollo FTP e SFTP, CyberDuck supporta il file transfer su WebDav, Amazon S3 e Windows Azure: non è Windows Live SkyDrive.

Altre opzioni interessanti di CyberDuck, interamente tradotto in lingua italiana, riguardano il supporto a Google Docs e altri servizi di cloud computing: ad esempio, Google Storage, RackSpace, ecc. (anche sfruttando il protocollo SSH). I file possono essere modificati con l'editor predefinito di Windows o, salvati come segnalibri.

Il client non è soltanto open source: è anche software libero, rilasciato sotto licenza GPLv2, ed è completamente gratuito. CyberDuck è stato creato da David Kocher, uno sviluppatore svizzero. È un programma completo e permette di gestire il trasferimento dei file su un numero di piattaforme molto più elevato delle sue alternative.

Via | David Kocher

  • shares
  • Mail