Skype comincia a visualizzare la pubblicità sul software per Windows

SkypeSkype proporrà un banner pubblicitario diverso ogni ventiquattr'ore sul client per Windows: è la prima fase di una campagna di advertising più elaborata. La pubblicità è già apparsa sulla Home Tab di Skype nelle scorse settimane, come esperimento. Inizialmente raggiungerà soltanto gli utenti di Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Successivamente, i banner subiranno una “rotazione” più frequente e arriveranno a coprire tutti i paesi raggiunti da Skype. Sono state annunciate partnership pubblicitarie con Groupon, Universal Picture e Visa: gli esperimenti dei giorni scorsi, invece, riguardavano dei link testuali a Rdio. Windows è l'unica piattaforma coinvolta.

Stando al comunicato ufficiale di Skype, presto la pubblicità dovrebbe arrivare anche sugli altri sistemi operativi cioè Linux e OS X. Non si fa menzione delle applicazioni per gli smartphone. La pubblicità non interrompe le comunicazioni in atto: sarà predisposta un'opzione per bloccare l'invio dei dati personali agli investitori.

Via | Skype

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: