We7 è l'alternativa europea a Last.fm per delle radio online/offline

We7Finanziato tra gli altri da Peter Gabriel (ex-membro dei Genesis), We7 è una piattaforma britannica dedicata all'ascolto di musica online e offline. Da quando Last.fm ha costretto a pagare un abbonamento per ascoltare le radio degli utenti, soprattutto in Europa i servizi di We7 sono diventati particolarmente popolari perché simili.

We7 non è un nuovo servizio: ne avevamo parlato già nel 2007, in occasione del suo debutto, e ancora nel 2008, per un progetto di streaming libero chiamato The Orchard. Eppure, complice la cancellazione dei servizi gratuiti forniti da Last.fm, We7 sta attraversando un periodo molto favorevole, grazie al proprio modello di business.

L'aspetto vincente di We7 è costituito dalla gratuità dei contenuti ascoltabili: rispetto a Last.fm, We7 permette anche il download (e l'ascolto offline) dei brani. Affinché ciò sia possibile, prima e dopo le tracce sono proposti dei brevi jingle pubblicitari. Opzionalmente, si può pagare un abbonamento per rimuovere la pubblicità.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: