Google TV avrà accesso ad Android Market: sfiderà Xbox e PlayStation

Google TV - Android MarketGoogle TV accederà presto a tutte le applicazioni presenti su Android Market, in una versione ridisegnata per i televisori. È quanto sostiene Ashish Arora, product manager di Logitech: l'indiscrezione è credibile perché in novembre Salahuddin Choudhary aveva accennato a CrunchGear l'intenzione di portare Android Market su Google TV.

Non è chiaro se e come tutte le applicazioni di Android Market saranno disponibili sui televisori. Addirittura, Choudhary (il product manager di Google TV) aveva lasciato intendere una disponibilità per Sony PlayStation 3. Nel prossimo futuro, soltanto alcune applicazioni dovrebbero arrivare su Google TV e successivamente le altre.

Se, effettivamente, giochi come Angry Birds arrivassero sui televisori sarebbe interessante giudicare l'impatto sul mercato delle console: Angry Birds ha attualmente due versioni gratuite su Android Market, mentre la versione per Sony PlayStation 3 è a pagamento come quella per Apple iPhone. La sfida alle console è solo all'inizio.

Via | TG Daily

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: