Compaiono degli zombie su Google Street View, ma è soltanto un gioco

Google Street ViewSiamo abituati alle stranezze su Street View, il contestato servizio di Google Maps dedicato agli scatti fotografici dei paesaggi urbani. Questa volta, però, non si tratta dello scherzo di un bontempone: Streetview Zombie Apocalypse è un vero gioco in HTML5. Funziona con tutti i browser più recenti, però non è niente di eccezionale.

Il gioco in sé consiste nell'esplorazione delle fotografie di Google Street View con tastiera e mouse: è possibile selezionare il luogo di partenza oppure farlo intuire al browser se si dispone di una connessione WiFi e/o di un GPS installato. Il videogame termina quando s'incontra uno zombie disegnato sul modello di Salad Fingers.

La giocabilità di Streetview Zombie Apocalypse è decisamente limitata: più interessante è la possibilità di realizzare applicazioni basate su Street View con l'inserimento di oggetti multimediali. Magari per promuovere un'attività commerciale o indicare la presenza di un ostacolo assente dallo scatto originale delle auto di Google.

Streetview Zombie Apocalypse

Streetview Zombie Apocalypse
Streetview Zombie Apocalypse
Streetview Zombie Apocalypse
Streetview Zombie Apocalypse

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: