Banshee, un riproduttore multimediale per Linux, è giunto su Windows

Banshee Media Player 1.9.4Banshee è un riproduttore multimediale gratuito e open source, piuttosto popolare su Linux: sviluppato in Mono, un linguaggio basato su .NET di Microsoft, si adatta particolarmente alle esigenze di Windows. Gli sviluppatori, infatti, hanno cominciato a portare Banshee 1.9.4 sul sistema operativo di Microsoft. Un media player rodato.

L'unico requisito per installare Banshee 1.9.4 è il .NET Framework 3.5 di Microsoft, un componente spesso preinstallato su Windows Vista e 7. Banshee ha un installer dedicato, uguale a molte altre applicazioni. Il media player supporta lo “scrobbling” delle tracce su Last.fm, l'Amazon MP3 Store e le anteprime dei video per YouTube.

Altre funzionalità interessanti sono il recupero delle informazioni sugli artisti da Wikipedia, i testi delle canzoni, ecc.: essendo una versione alpha, alcune di queste feature potrebbero essere momentaneamente inaccessibili. Banshee per Windows è uguale alla versione per Linux: può rimpiazzare Windows Media Player 12 e iTunes 10.

Banshee 1.9.4 Alpha

Banshee 1.9.4 Alpha
Banshee 1.9.4 Alpha
Banshee 1.9.4 Alpha
Banshee 1.9.4 Alpha

Via | Banshee

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: