Sex.com entra nel Guinness World Records come il dominio più costoso

Guinness World RecordsSex.com è stato insignito del Guinness World Records in qualità di dominio più costoso della storia di internet. La transazione è avvenuta lo scorso 17 novembre, perciò Sex.com sarà inserito di diritto nell'elenco relativo al 2010: il prezzo del dominio è stato “bloccato” a $13 milioni da Sedo, una società internazionale di hosting.

Nonostante l'asta da record, Sex.com non ha ancora un vero e proprio utilizzo. Sedo si è limitata a mantenere il dominio parcheggiato: in pratica, l'indirizzo punta a una generica pagina promozionale. Curiosamente, se la società non trovasse uno scopo preciso a Sex.com, riuscirebbe comunque ad ammortizzarne il prezzo entro il 2024.

Banner e link mostrati da Sex.com bastano per ottenere un guadagno attorno a $1 milione ogni anno. Tuttavia, non avrebbe senso sprecare il potenziale di un dominio così popolare: a prescindere dall'investimento sull'acquisto di Sex.com, Sedo non ha rivelato la strategia aziendale. È facile intuire il settore in cui Sex.com opererà.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail