Google è stata accusata di abusi su 1PlusV dalla Commissione Europea

Google AdWordsGoogle dovrà affrontare l'ennesimo processo in Europa: 1PlusV, società di cui è proprietario Bruno Guillard, ha denunciato con successo la multinazionale alla Commissione Europea sull'antitrust. L'ultima documentazione di 1PlusV, depositata circa tre mesi fa, è stata accolta ieri pomeriggio. Google rischia una multa di $29 miliardi.

La denuncia di Guillard non è la prima: il procedimento contro Google era cominciato già nel febbraio 2010. Il caso è piuttosto complesso, perché spazia dall'indice del motore di ricerca all'utilizzo di AdSense e in particolare di AdWords. Guillard ha spiegato la situazione di eJustice, un sito di 1PlusV, ai microfoni di Bloomberg.

Google ammette il blacklisting di eJustice, giustificato da una violazione dei termini di servizio del motore di ricerca: 1PlusV, nel frattempo, ha optato per una partnership con Microsoft su Bing. Se la condanna fosse confermata, Google dovrebbe permettere l’utilizzo di AdWords sui motori di ricerca cd. “verticali” e indicizzarli.

Via | The New York Times

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: