Windows Live Hotmail affronta GTalk su GMail con la chat di Facebook

Facebook Chat - Windows Live Hotmail
Google aveva GMail e GTalk, Microsoft aveva Hotmail e Messenger. Fino a ieri, perché Windows Live ha rafforzato la propria partnership col più popolare dei social network, integrando la chat di Facebook nel proprio servizio e-mail. Collegando l'account di Windows Live a Facebook Connect, si potrà “chattare” coi contatti di Facebook.

All'inizio del mese Microsoft ha annunciato la disponibilità della chat di Facebook su tutti i client di Windows Live Messenger. Il passo successivo è arrivato qualche ora fa con l'aggiunta di un widget per Hotmail. La chat di Facebook è disponibile anche selezionando la connessione protetta via SSL e il servizio in tutto il mondo.

Perché la chat di Facebook funzioni su Hotmail è necessario attivare la condivisione dei contatti nelle preferenze della connessione tra Windows Live e il social network. Dopodiché basterà cliccare sull'icona del contatto perché una finestra di chat appaia sia su Hotmail sia su Facebook. La chat non è migliore, rispetto al passato.

Via | Inside Windows Live

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: