Panda Batch Renamer free software per rinominare file



Un semplice tool per rinominare grandi blocchi di file

Panda Batch File Renamer è una semplice utility che ci permette rinominare più file in una sola volta. Questo programmino risulta veramente utile quando dobbiamo rinominare grandi blocchi di file, come ad esempio le foto importate da una macchina fotografica, che come sappiamo hanno nomi "particolari".

Panda Batch File Renamer offre un'interfaccia grafica intuitiva per rinominare foto, musica e file in generale. I file possono essere aggiunti dagli appunti o con l'aiuto del built-in del file browser. I file vengono visualizzati con il loro percorso, il nome del file originale e il nome del file finale. Il menu delle opzioni, è posizionato nella parte superiore offre alcune interessanti opzioni per aggiungere o rimuovere parametri nella tabella. Le opzioni rese disponibili da questo programma sono raggruppate in quattro menu a scomparsa con le voci in Inglese.

Questo ottimo software inoltre ci offre la possibilità di salvare dei "profili" per potere automatizzare così le operazioni di rinominazione dei file, feature molto utile per chi rinomina quotidianamente una grossa quantità di file. Il software è disponibile in versione freeware direttamente dal sito dello sviluppatore, funziona su Windows XP, Vista e 7 e richiede Microsoft. NET Framework 3.5.



Via | Animal Software

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: