Facebook e Google in guerra per comprare Twitter?

Facebook e Google in guerra per comprare Twitter?

Twitter, si sa, fa gola a molti. Non è la prima volta infatti che nomi di grandi società del panorama Internet abbiano rivolto le proprie attenzioni al social network cinguettante, tra le quali anche Google e Facebook. Se da qualche tempo non si parlava più di possibili acquisizioni eclatanti per Twitter, l'argomento è tornato di moda proprio in queste ultime ore grazie a un articolo pubblicato dal Wall Street Journal.

Secondo quanto riporta il quotidiano di New York, proprio Facebook e Google sarebbero nel bel mezzo di una vera e propria asta al rialzo per assicurarsi la proprietà di Twitter, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 miliardi di dollari. Dopo questa notizia, più che sull'identità del possibile acquirente di Twitter il dibattito si è spostato sull'effettivo valore del social network fondato da Jack Dorsey, Evan Williams e Biz Stone, visti e considerati i suoi risultati finanziari: 45 milioni di ricavi nel 2010 e una previsione per il 2011 che spazia tra i 100 e i 110 milioni, ben lontani quindi dalla siderale cifra di 10 miliardi.

Ma sia per Google che per Facebook non è da escludere l'ipotesi dell'acquisto di Twitter da parte di una dei due per incorporarne le funzionalità all'interno di prodotti già esistenti, come già fatto del resto proprio da Facebook con Friendfeed. Né le due società hanno particolari problemi economici, e la loro rivalità in crescendo potrebbe essere stata la causa del lievitare dell'asta, come anche Geek.com fa notare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: