Motori di ricerca: Bing sale, Google scende negli USA

Motori di ricerca: Bing sale, Google scende negli USA

La lotta tra Bing e Google non ha luogo solo in botta e risposta sulle accuse di copia (alle quali abbiamo anche dedicato un sondaggio, ancora in corso), ma per fortuna anche "sul campo" vero e proprio, quello dell'uso dei motori di ricerca da parte di chi naviga sul web.

Hitwise ha pubblicato in merito un interessante report, all'interno del quale Google emerge sì ancora una volta come principale mezzo per le ricerche su Internet, ma in discesa nelle preferenze mentre allo stesso tempo Bing registra un vero e proprio boom, pari a un incremento del 21% tra dicembre 2010 e gennaio 2011. Come potete vedere dall'immagine qui sopra, Google continua a mantenere il proprio primato con il 67,95% del mercato, mentre Bing "puro" sale al 12,81%, percentuale alla quale va affiancata quella delle ricerche Bing-powered, pari al 27,44% e anch'esse aumentate del 6% rispetto al mese precedente.

Altro risultato particolarmente positivo per Bing è quello relativo alla success rate di una ricerca, la percentuale cioè che indica il numero di ricerche effettuate che effettivamente generano una visita a un sito: una specie di indicatore di qualità. Per Bing e Yahoo! siamo intorno all'81%, migliore rispetto al 65,5% circa di Google. Trovate la tabella relativa a questo dato dopo il break.

Via | Cnet

Motori di ricerca: Bing sale, Google scende negli USA

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: