MocoSpace interessato all'acquisto di MySpace

mocospace Nei giorni scorsi parlavamo della situazione di MySpace, attualmente abbastanza in crisi tanto da spingere la News Corp a cercare un possibile acquirente convinto di nuove potenzialità per il social network agonizzante. Tra i possibili candidati all'acquisto di MySpace ci saremmo aspettati magari qualche colosso implicato anche nella scena discografica come Sony o EMI, che in realtà non sembrano minimamente interessate a lanciarsi nel vuoto. Il primo a farsi avanti concretamente è MocoSpace, piuttosto popolare nel campo dell'intrattenimento sull'Internet mobile, che ha annunciato il proprio interessamento.

MocoSpace ha mosso i propri primi passi come social network mobile permettendo agli utenti di trovare nuovi amici e chattare. Attualmente è indirizzato completamente all'intrattenimento tramite l'accesso a musica, chat, videogiochi di stampo social tramite browser compatibile con HTML5 e altre piccole funzionalità sempre di stampo social. Lo scorso anno, proprio a Marzo, MocoSpace ha raggiunto gli 11 milioni di utenti e ad oggi si contano 3 miliardi di pagine viste al mese. Una fusione tra MocoSpace e MySpace potrebbe essere fruttuosa, poichè entrambi i servizi si dedicano ad un pubblico giovane, multiculturale ed amante della musica.

Al momento MySpace è valutato fra i 50 e i 200 milioni di dollari, cifra decisamente inferiore rispetto a quella sborsata dalla News Corp alle origini.

Via | IntoMobile

  • shares
  • Mail