Skype prevede 350 assunzioni nel 2011

Assumere 350 persone tra il mese di febbraio appena iniziato e la fine del 2011: questo l'obiettivo di Skype secondo quanto riporta Mashable. I nuovi assunti saranno collocati presso i nuovi uffici della società a Palo Alto, per dare valore aggiunto al team attualmente al lavoro sulla piattaforma VoIP, che di recente ha comprato Qik per cento milioni di dollari.

Se da un lato ci sono al momento circa 85 posizioni aperte su Skypecareers.com, il numero di 350 nuovi assunti fa sicuramente impressione soprattutto se paragonato all'attuale numero di lavoratori che Skype ha: tra i 500 e i 1000 secondo il profilo aziendale su Linkedin, 800 secondo questa domanda-risposta su Quora (senza fonte). Quale che sia l'attuale cifra esatta, assumere 350 nuove persone equivarrà per Skype a dare il benvenuto a un numero pari alla metà (o più) dei suoi lavoratori a inizio 2011.

Visto che come dicevamo le posizioni aperte sono 85, non ci resta che aspettare per sapere su cosa questo "esercito dei 350" andrà a lavorare, dando un'occhiata alle offerte di lavoro che nei prossimi mesi compariranno sul sito appositamente messo su da Skype. Se poi vi dovesse arrivare un'offerta diretta, prima di trasferirvi fatecelo sapere!

  • shares
  • Mail