Twitter introduce le Connessioni tra gli iscritti

Twitter introduce le Connessioni tra gli iscrittiTwitter ha deciso di dare una seria sterzata alla componente "social" della propria piattaforma, introducendo quelle che lo staff del sito ha definito come Connessioni, visibili da ogni iscritto. Il modo migliore per descrivere la nuova funzionalità è probabilmente quello scelto da TheNextWeb, che definisce le Connessioni come la versione di Twitter delle "amicizie in comune" di Facebook.

Una volta fatto il login a Twitter, collegandosi a un qualsiasi account ci si ritrova con una nuova sezione, dedicata ai follow in comune tra la persona di cui stiamo vedendo il profilo e noi stessi. Il tutto viene a sua volta suddiviso in due modi: il primo è quello individuato dalla dicitura Seguito anche da, e raggruppa i follower dell'account visitato che noi a nostra volta seguiamo su Twitter. Il secondo gruppo di utenti viene invece raccolto sotto la dicitura Entrambi seguite, che ci mostra eventuali account di cui noi e il profilo che stiamo visitando siamo follower in comune. In entrambi i casi cliccando sull'eventuale link "altri" è possibile accedere all'intero elenco.

Trovate che questa nuova introduzione da parte di Twitter sia utile? Personalmente credo che effettivamente un qualcosa del genere mancasse, anche se rispetto a Facebook l'aspetto delle amicizie in comune (o in questo caso dei follow) può apparire sicuramente di minore importanza.

  • shares
  • Mail