Music Unlimited: fino a ieri su Ovi by Nokia, ora è su Sony Qriocity

Sony QriocityCom'è noto ai lettori di Mobileblog.it, Nokia ha sospeso il download gratuito dei brani musicali per la maggioranza dei paesi in cui era previsto. Una decisione che segue il ritiro dal mercato dei cellulari della serie Comes With Music. Perciò il termine Music Unlimited è destinato a cambiare proprietario: a Natale abbiamo introdotto Qriocity, il servizio di Sony che inizialmente riguardava soltanto i film.

L'Italia non deve attendere oltre, perché dal lancio della funzione di Music Unlimited è passato appena un mese e il servizio è approdato nel nostro paese. Ricordiamo che si tratta di un abbonamento che permette la fruizione di contenuti musicali da Qriocity. Non riguarda i cellulari, come l'omonimo di Nokia, bensì televisori connessi a internet (in particolare, Bravia di Sony), PlayStation 3 e computer VAIO.

In Italia, come nel resto dell'Europa, esistono due modalità d'abbonamento: Base e Premium. Entrambe offrono la possibilità di creare delle playlist che – salvate sul proprio account – possono essere riprodotte da diversi dispositivi. È un approccio alla distribuzione dei contenuti destinato a diventare popolare nei prossimi mesi, magari con l'arrivo in Italia di Netflix a competere con Sony su film e fiction.

Via | ZDNet

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: