Google sta per comprare fflick per 10 milioni di dollari?

Google sta per comprare fflick per 10 milioni di dollari

Per chi non dovesse conoscerla, fflick è un'applicazione web che permette di vedere le discussioni sul mondo cinematografico che avvengono attraverso Twitter, andando a scoprire pareri e microrecensioni degli iscritti al social network inserendo come chiavi di ricerca il nome di un account o un titolo di un film stesso. Fondato da quattro ex dipendenti di Digg, fflick ha visto il campo cinematografico costituire solo il proprio punto di partenza, vista l'intenzione di espandersi anche in altri ambiti anticipata già in occasione del lancio avvenuto ad agosto 2010.

È di oggi la notizia secondo la quale Google sarebbe in procinto di comprare fflick per circa 10 milioni di dollari: l'ufficializzazione dell'operazione dovrebbe arrivare entro il fine settimana, in cui quindi probabilmente ne sapremo di più. In particolare potrà essere interessante sapere cosa Google vorrà fare di fflick, se cioè è interessata al servizio in sé oppure alle persone e alle idee che ci sono dietro.

Di certo chi ha avuto modo di usare fflick vivrà questi giorni con un po' d'apprensione, vista la minaccia che potrebbe costituire Google se il tutto dovesse essere confermato e la società californiana effettivamente intenzionata a smantellare il servizio. Non ci resta che sperare che non sia così, incrociando le dita fino al weekend quando speriamo potremo sapere qualcosa in più su ciò che passa per la mente di Larry Page e dei suoi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: