Gmail: il link a Google Reader scomparso per errore

Gmail: il link a Google Reader scomparso per errore

Magari non ve ne siete neanche accorti, ma negli ultimi giorni il link a Google Reader è scomparso dalla barra superiore di Gmail, lanciando i propri utenti nel panico. Se invece siete già al corrente del tragico avvenimento e siete tra coloro che non vogliono fare un clic in più, sappiate che Google ha ammesso di aver rimosso il link per errore, e che quindi questo tornerà quanto prima possibile.

La scelta dei collegamenti ai servizi Google posta nella barra superiore è in realtà effettuata prendendo in considerazione la popolarità dei servizi stessi, così come può capitare che Google decida di promuovere tra i link eventuali nuovi servizi appena lanciati sulla propria piattaforma. Il primo caso è stato quello di Google Photos (Picasa), che avrebbe dovuto essere aggiunto alla barra, invece di rimpiazzare Google Reader per errore come capitato.

Dopo aver ammesso l'errore, Google ha fatto comunque sapere che il link al proprio lettore di feed RSS dovrebbe essere ripristinato in giornata. Nel frattempo potete sempre cliccare su "altro" e da lì accedere al Reader: un clic in più non ci ucciderà.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: