Microsoft aggiorna Docs.com: 30 lingue, controllo ortografia e miglioramento delle prestazioni

Microsoft aggiorna Docs.com: 30 lingue, controllo ortografia e miglioramento delle prestazioni

Docs.com, piattaforma comunemente definita come "Office online", ha visto negli ultimi giorni alcuni interessanti aggiornamenti da parte di Microsoft, che sicuramente potranno contribuire all'uso dell'applicazione lanciata durante il mese di aprile 2010. Tra le novità troviamo il supporto ad alcune lingue aggiuntive per l'interfaccia, che portano così il numero complessivo degli idiomi a trenta.

Un altra interessante funzionalità, fondamentale per un'applicazione legata ai documenti, è costituita dall'introduzione del controllo ortografico: lo spell-checking almeno per ora non è però disponibile per tutte e trenta le lingue dell'interfaccia, anche se quello che interessa a noi - l'italiano - è comunque incluso.

Oltre a questi aggiornamenti "visibili", Microsoft ha introdotto anche alcune migliorie alle prestazioni della piattaforma, adesso a detta dell'azienda di Redmond più veloce e meno pesante. Voi avete mai usato Docs.com? Credete che con queste migliorie possa davvero iniziare a fare concorrenza al più gettonato Google Docs?

Via | Lifehacker.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: