Microsoft s'inserisce nella competizione sui CRM (con Dynamics 2011)

Microsoft DynamicsIl settore dei Customer Relationship Manager (CRM) è in grande fermento per il rilascio di Chatter 2 di Salesforce.com che sarà gratuito per tutti. Tuttavia, a insidiare la leadership di Salesforce.com e di Oracle è arrivata la soluzione di Microsoft per l'impresa: Dynamics CRM 2011 ha terminato il periodo di beta testing durato quattro mesi ed è pronto per il mercato a un prezzo di $34 per utente al mese.

S'intuisce subito che Microsoft Dynamics non è un prodotto adatto ad aziende che dispongano di un budget limitato. È un'applicazione online disponibile in 40 paesi (tra cui figura l'Italia) da ieri, pronta per una futura integrazione con Office 365. Per il momento, l'offerta include il supporto a Outlook. La presentazione avverrà con un evento dedicato in live streaming, che è previsto per giovedì 20 gennaio.

Troppo presto per giudicare un eventuale successo di Microsoft: un client per Outlook e il ribbon per Office sono funzionalità di un certo interesse per le grandi imprese che hanno scelto Windows. Eppure, detronizzare Salesforce.com e competere con Oracle non sarà facile. Chi volesse provare Dynamics 2011 (noto altresì col nome di CRM 5) può ancora iscriversi per ottenere una prova gratuita di 30 giorni.

Via | Computer World

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: