Memolane è un social network che riordina gli aggiornamenti per data

MemolaneOrmai esistono social network di tutti i tipi, molti dei quali sono oggettivamente inutili. Uno dei maggiori problemi riguarda la necessità di controllare ciò che si pubblica: aggiornare lo stato e interagire coi contatti può diventare quasi un lavoro, peraltro non retribuito. Se non si è pubblicitari o, non si è pagati dalla propria azienda per seguire gli status update... «il gioco non vale la candela». Memolane è un'eccezione.

La pubblicazione dei contenuti su Memolane è automatica. Come su altre piattaforme, gli aggiornamenti sono recuperati dai servizi connessi al profilo e organizzati in base alla data: nelle intenzioni dei creatori si tratta di una specie di macchina del tempo dell'attività sul web. Il risultato è gradevole e non si deve perdere troppo tempo per la configurazione. Attualmente, Memolane è proposto solo in fase beta a invito.

I servizi che si possono aggregare sono i più popolari, da Facebook a YouTube passando per Flickr e Twitter. È possibile creare delle timeline condivise coi contatti (che prendono il nome di Story) selezionando particolari argomenti e piattaforme. I social network che non fossero previsti si possono inserire come feed. Memolane ha ancora molta strada da fare: non è chiaro cosa avvenga se si rimuove un aggiornamento.

Memolane Beta

Memolane Beta
Memolane Beta
Memolane Beta
Memolane Beta

Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: