Wolfram Alpha cambia veste per il 2011: è già pronto per il business

Wolfram Alpha 2011

Wolfram Alpha, il motore di ricerca "computazionale" (un termine orrendo, ma più preciso di altri), ha optato per il rinnovamento dell'interfaccia-utente. Stando all'annuncio, si tratta soltanto della prima novità prevista per il 2011. Se l'anno scorso è stato dedicato ai dispositivi mobili – Wolfram Alpha è su Android e iOS – quest'anno apre ai contributi di terze parti.

Il motore di ricerca creato dal matematico Stephen Wolfram nel 2009 ha sempre autorizzato e promosso l'accesso ad applicazioni e risorse esterne. Prima tra tutte Mathematica Player 7, il programma gratuito che mostra i risultati generati dallo stesso engine di Wolfram Alpha. Nelle prossime settimane sono attese delle interessanti partnership commerciali.

Il restyling dell'interfaccia di Wolfram Alpha non è sconvolgente: tutt'al più migliora l'accesso a strumenti quali il salvataggio in PDF dei risultati e la consultazione delle fonti. Cioè foto satellitari da Google, pagine di Wikipedia, ecc. se si ricercano informazioni geografiche. Anche le applicazioni mobili sono state ridisegnate e le novità sono riassunte in un breve tour.

Wolfram Alpha 2011

Wolfram Alpha 2011
Wolfram Alpha 2011
Wolfram Alpha 2011
Wolfram Alpha 2011

Via | Wolfram Alpha

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: