3D Vision Live, offerto da nVidia per il 3D su computer e televisori

nVidia 3D Vision

Sale la febbre del CES 2011, che si terrà da domani fino a domenica negli Stati Uniti — a Las Vegas. Gli espositori in queste ore stanno cominciando a rivelare quelle che saranno le novità della fiera ed nVidia punta tutto sull'intrattenimento in tre dimensioni. 3D Vision Live è una piattaforma a metà tra il sito promozionale e la community d'aggregazione per fotografie e filmati in 3D.

I requisiti di sistema per godere appieno dei contenuti proposti non sono alla portata di tutti. Non basta una scheda video GeForce o, Quadro coi relativi driver per Windows: servono occhiali e monitor abilitati al 3D. Che li possediate oppure no, è interessante notare che i video sono riprodotti da Silverlight. La Rich Internet Application (RIA) che Microsoft abbandonerà per HTML5.

Un limite non indifferente, che esclude tutti i sistemi Linux e OS X: le Apple TV di 1ª generazione, gli iMac e i MacBook montano GPU di nVidia. Sembra che Moonlight – l'alternativa open source a Silverlight – non riesca a riprodurre i video di 3D Vision. Infatti è richiesto l'uso di Windows Vista e/o 7 a 32-bit e 64-bit. Le immagini sono fornite da Phereo che le propone pure in 2D.

Via | ZDNet

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: