Vyew - web meeting in real time

VyewVyew è una nuova web-application sviluppata in Java e Flash da un service provider californiano. Vyew permette di collaborare in real-time sulla stessa piattaforma con persone da postazioni diffenti.

Il servizio è offerto gratuitamente ed è possibile provarlo senza essere registrati: naturalmente in questo caso non è possibile sfruttrarne tutte le potenzialità e il meeting può avvenire solamente tra due partecipanti.

Se invece si effettua la registrazione, Vyew permette meeting collaborativi con un totale di 20 partecipanti max. Ogni partecipante ha a disposizione 10 MB per caricare i propri file, che possono essere caricati dal proprio computer oppure da una url.

E' possibile effettuare modifiche sui file caricati grazie alla barra degli strumenti posizionata a lato, modifiche che tutti i partecipanti vedono e sulle quali tutti possono intervenire: i file immagine o di testo possono poi essere salvatati singolamente da ogni partecipante, sempre che la persona che ha aperto il meeting abbia concesso questi permessi nella configurazione relativa al download dei file messi in condivisione.

Su Vyew e possibile condividere non solo file ma anche i risultati di ricerche su Google oppure condividere il proprio desktop.

A lato della lavagna virtuale e presente infine una chat che da la possibilità di discutere con tutti i soggetti o con i singoli partecipanti, in emtrambi i casi tutto può poi essere salvato su un file txt.

Per chi fosse curioso, sulla homepage di Vyew è possibile vedere un breve video dimostrativo.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: