Google beatbox: come far musica usando Google Translate.

Come fare un po' di musica avendo solo Google Translate a disposizione? Su reddit.com esiste una sezione chiamata Today I Learned (”oggi ho imparato”) dove gli utenti condividono curiosità e conoscenza. Ed è proprio qui che in un post tale harrichr fa una proposta che piace a molti:

1) Vai su Google Translate
2) Imposta il traduttore per tradurre da tedesco a tedesco
3) Copia e incolla la seguente sequenza: pv zk pv pv zk pv zk kz zk pv pv pv zk pv zk zk pzk pzk pvzkpkzvpvzk kkkkkk bsch
4) Fai click su “Ascolta”
5) Buon divertimento!

Il risultato è molto divertente e quello che harricr ha chiamato “Google beatbox” sta già raccogliendo appassionati in tutto il mondo. Le sequenze sono modificabili a piacere e su TechCrunch ed Hacker News troviamo anche altri suggerimenti e la piccola guida riportata di seguito:

zk = suspended cymbal
bschk = snare
pv = brush
bk = bass
tk = flam1
vk = roll tap
kt = flam2
kttp = flam tap
krp = hi hat tap
pv = short roll
th = better hi hat
thp, ds = instant rimshot

E ormai se si cerca "Google beatbox" su Google il risultato proposto dal motore di ricerca è proprio Google Translate. Dobbiamo aspettarci di vedere i nostri amici e colleghi sfidarsi in gare di piatti e rullanti o si tratta solo di un giochetto passeggero? Certo è che Google beatbox aggiunge un pizzico di creatività in più al web, il che non guasta mai.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: