Potrebbe emergere tra poco il supporto video per la chat di Facebook

Facebook Video Chat

Due mesi fa avevamo parlato del fatto che Facebook e Skype hanno stretto una partnership per fornire un migliore supporto alla chat, che non è propriamente l'aspetto più apprezzato del social network. In effetti un'integrazione è arrivata, ma con l'unico scopo di associare il profilo di Facebook a quello di Skype e chiamare i rispettivi contatti col client per Windows.

È una funzionalità discreta, tuttavia non aggiunge nulla alla chat di Facebook. Ciò che gli utenti si sarebbero aspettati è un miglioramento all'interfaccia di quest'ultima con l'aggiunta di audio e video. Tra le varie indiscrezioni di chi sostiene d'avere accesso alla video chat di Facebook ce n'è una che merita davvero attenzione e conferma l'esistenza dei test di Skype.

Lo sviluppatore di Green Any Site, un'applicazione per Facebook, è riuscito a salvare uno screenshot che riporta i risultati di Firebug. Questi evidenziano lo script VideoChat che a sua volta richiama un controllo ActiveX per Internet Explorer o, in alternativa il SDK di Skype. Subito dopo il controllo è scomparso. È chiaro che Facebook stia preparando la video chat.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail