Last.fm (e Pandora) mette tutti d'accordo sulla musica ascoltata in ufficio

Se lavorate in un ufficio (nel nostro Paese è più frequente nei locali pubblici) è probabile che esista un impianto stereo per ascoltare della musica. Può essere che le tracce selezionate siano di vostro gradimento, oppure no. Breakfast, una nuova startup che ha sede a New York, ha concepito un gadget per esprimere giudizi sulla musica attraverso Last.fm o, Pandora.

Il jukebox in sé si presta piuttosto a una recensione su Gadgetblog.it, tuttavia pone dei quesiti sul sistema di rating di Last.fm. Come potete vedere dal video, la scelta è limitata: una traccia può essere aggiunta e/o eliminata dai preferiti di un singolo profilo per volta. Se giudicare una traccia su Pandora è diverso, il limite di The Office Music Democratizer non lo è.

Da questo punto di vista, Ping per Apple iTunes consente la classica scala di giudizio che si trova su molti riproduttori multimediali. La realizzazione del concept ha attratto l'attenzione degli sviluppatori di Last.fm e chissà che non siano in cantiere delle modifiche al sistema di rating per risolvere il problema. Il voto di una traccia può essere recuperato dai tag ID3v2.

Via | Last.fm

  • shares
  • Mail