Microsoft Game Hub appare su MSN, il Marketplace inaugura i giochi

MSN Games PreviewPoco dopo l'annuncio di Game Hub, Microsoft ha cominciato a pubblicare le novità di cui abbiamo parlato nelle ultime settimane. Forse sulla scia del successo di Kinect per Xbox, Microsoft ha esteso i propri servizi per videogiocatori a PC e casual gaming in meno di ventiquattr'ore. Anzitutto, ha fatto capolino la piattaforma presentata ieri: MSN Games propone in via sperimentale delle funzioni sociali integrate con Bing, Facebook e Windows Live.

Rispetto a Facebook, MSN Games Preview aggiunge i contatti di Messenger (dovrebbero essere aggregati anche quelli di Xbox Live) alle classifiche e integra gli aggiornamenti di stato dai social network autorizzati su Windows Live. Primo fra tutti lo stesso Facebook, dal quale è possibile accedere alla piattaforma in alternativa alle credenziali di MSN. Il portale non è ancora localizzato in lingua italiana, ma si può entrare con qualsiasi sistema.

Non è l'unica novità che Microsoft ha pubblicato nelle ultime ore. Già previsto dall'ultima settimana di ottobre, Games for Windows Marketplace ha aperto i battenti rivelando offerte a tempo per l'acquisto di videogiochi compatibili con PC e Xbox. È tradotto in italiano e propone sconti sui titoli più datati e non. L'intenzione è quella d'affrancarsi dove Apple non ha ancora ampi margini.

MSN Games Preview




Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail