Arriva Path, il "personal network" con limite di 50 amici

Arriva Path, il "personal network" con limite di 50 amiciNell'era di Facebook e Twitter siamo troppo spesso portati a dare importanza al numero di amicizie (centinaia o a volte addirittura migliaia su FB) o follower che ci seguono, senza preoccuparci che soprattutto le prime siano contatti reali, di persone che cioè nella nostra vita significano qualcosa oltre che un +1 nella collezione di figurine che spesso si è portati a fare su Facebook.

Dietro a questo ragionamento si cela Path, nuovo social network con il limite imposto di 50 contatti per ogni iscritto, secondo la teoria del professor Robin Dunbar di Oxford per la quale il numero di rapporti sociali che una persona riesce a tenere è pari a un massimo di 150, con un terzo quindi che si presuppone essere la cerchia stretta delle amicizie e conoscenze più vere e reali.

Per questo motivo Path si autodefinisce come "personal network", dove essere sé stessi e condividere anche le cose più intime senza preoccupazioni per la propria privacy. Al momento Path è presente su App Store: che Dave Morin, ex platform manager di Facebook, abbia trovato una nuova ricetta per il successo? Chissà.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: