Dove acquistare marijuana terapeutica? WeedMaps ci aiuta... dove possibile.

La California, cosi' come altri stati degli USA, ha fatto passi avanti riguardo al rapporto dello stato con gli utilizzatori di droghe leggere: rivolgendosi ad un medico è possibile, a quanto pare con una certa facilità, ottenere una prescrizione per poter acquistare ed utilizzare marijuana a scopi medici. Invogliare i consumatori di sostanze psicoattive ad avere un rapporto con un medico "amico" può essere sicuramente un buon modo per informare e fornire un supporto qualificato in caso di problemi. Come conseguenza di ciò, in alcune zone territorio statunitense si sono aperti numerosi Coffee Shop o negozi che vendono, a chi presenta la prescrizione del medico, l'erba più discussa del mondo.

E come fare a cercare il negozio più vicino se non utilizzando le mappe di Google? E' intorno a questa idea che funziona il sito WeedMaps.com: un vero e proprio social network dove i consumatori di marijuana possono scambiarsi indirizzi, messaggi, consigli. Si trovano gallerie fotografiche dove i coltivatori mostrano orgogliosi il frutto del loro pollice verde e ovviamente link a negozi on line per acquistare dalle semplici cartine alle più fantasiose pipe ad acqua. Il sito, tramite una funzione di geolocalizzazione, propone di individuare la propria posizione e mostrare agli utenti una mappa pertinente.

Anche in questo caso la grande versatilità del social networking mette in contatto persone con le stesse abitudini o necessità, coprendo quello spazio che prima coprivano i forum e le mailing list ed aggiungendo funzionalità e servizi prima impensabili. Ovviamente il tutto condito da una buona dose di pubblicità.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: