Un browser specifico per gli utenti di Facebook: RockMelt.

Domenica è stata rilasciata la la prima versione beta del nuovo browser RockMelt, uno strumento ottimizzato per chi fa largo uso di social network e soprattutto di Facebook. Per adesso è possibile iscriversi al programma di test ed attendere, il software verrà distribuito gradualmente a coloro che ne fanno richiesta per evitare congestioni delle componenti dell'applicazione (che utilizzano il cloud-computing per il loro funzionamento).

RockMelt è basato su Chromium e sia le funzionalità di base che il look sono quelle del browser di Google. La sua integrazione con Facebook sembra essere notevole: gli strumenti che mette a disposizione permettono di gestire con grande semplicità link condivisi, di inviare video e foto e naturalmente aggiornare il proprio stato e gestire i propri contatti. Un client incorporato faciliterebbe anche l'uso della chat di Facebook. Per il momento è presente anche un supporto per gestire il proprio account Twitter, ma sarebbero previste integrazioni anche con altre applicazioni web.

L'idea non è originale, in quanto in passato altri esperimenti del genere sono stati fatti (tra gli altri Flock) e molti add-on sono stati scritti per venire incontro alle esigenze degli utenti dei social network, ma a giudicare dal video di presentazione vale la pena provarlo.

Via | Wired.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: