Google Maps nasconde un robot di Android che urina su Apple

Android fa la pipì su Apple nell'easter egg di Google Maps: colpa di un dipendente mattacchione?

google-maps-android-pipi-apple

Una easter egg per Google Maps destinata inevitabilmente a fare arrabbiare qualcuno: alle coordinate 33°30'52.5"N 73°03'33.2"E corrispondenti a un'area a sud della città di Rawlpindi, in Pakistan, è infatti possibile trovare in bella mostra il disegno di un robot Android che fa la pipì sul logo Apple.

L'immagine, segnalata su Hacker News, resta ancora in bella mostra su Google Maps, dove è stata a quanto pare inserita da qualche dipendente di Google un po' troppo mattacchione: le informazioni legate alle cartine di base non sono infatti modificabili dalle persone normali, per cui deve essere per forza stato qualcuno con un accesso privilegiato alla piattaforma.

Nascondendo l'immagine in Pakistan, il buontempone deve probabilmente avere pensato che nessuno l'avrebbe mai scoperto: naturalmente, la conformazione del terreno nella vista satellitare non suggerisce nessuna forma che richiami né il robot di Android né la mela di Apple. Sarà curioso a questo punto sapere che cosa avrà da dire Google sull'argomento.

  • shares
  • Mail