Salvini contro Morandi su Facebook: "Accolga gli immigrati e paghi di tasca sua"

Il cantante ha provato a smorzare la polemica, ma il leader della Lega Nord insiste.

Matteo Salvini contro Gianni Morandi

Gianni Morandi ha provato in tutti i modi a smorzare la polemica in cui si è ritrovato involontariamente coinvolto per un post in cui paragonava i migranti che oggi arrivano in Sicilia dall'Africa agli italiani che nel secolo scorso emigravano all'estero. Di fatto sulla sua pagina Facebook il cantante ha posto fine a questo confronto con i suoi follower pubblicando un secondo post in cui spiega di essere rimasto spiacevolmente colpito dall'egoismo, la paura del diverso e il razzismo emersi dai commenti. Ma c'è chi, quando si parla di migranti, proprio non riesce a fare a meno di intervenire, anche se non è direttamente chiamato in causa: è Matteo Salvini, il segretario della Lega Nord, che da anni fa della battaglia contro i migranti, che lui chiama praticamente sempre e solo "immigrati", uno dei punti di forza della sua politica e su Facebook fa proseliti anche grazie alla sua capacità di istigare l'odio e la rabbia degli italiani contro gli stranieri che arrivano sui barconi e che vengono percepiti solo come potenziali ladri, stupratori e assassini e mai come persone in fuga dalla guerra.

E così ieri sera Matteo Salvini, come messaggio della buonanotte ai suoi follower, ha scritto un messaggio contro Gianni Morandi (ma senza taggarlo):

"Se Gianni Morandi è così attento alle esigenze degli immigrati, visto che non gli mancano soldi e case dia il buon esempio: accolga, ospiti, mantenga e paghi di tasca sua!
Canta che ti passa... Notte serena Amici."

Tanti, come sempre, i messaggi dei suoi sostenitori che ne condividono l'idea, ma tra tutte le risposte il commento che ha ottenuto più "mi piace" (ben 811) è questo:

"Signor Salvini, penso che questo intervento sia fuori luogo.. Visto che anche a lei non mancano soldi e casa, dia il buon esempio e ospiti gli italiani in difficoltà!!!"

Forse neanche lo stesso Gianni Morandi avrebbe saputo fare di meglio...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail