Twitter: nuovo look per i risultati di ricerca sulla versione web

Nuovo look per quanto riguarda Twitter, ma solamente per quanto riguarda i risultati di ricerca (Search) della versione web.

Twitter search web

Twitter - Se c'è un social network che non è mai stanco di fare esperimenti quello è Twitter. Twitter ha infatti deciso di testare un nuovo look per quanto riguarda i risultati di ricerca della versione web. Un portavoce di Twitter ha così spiegato: "Sì, stiamo attualmente testando questa novità in un piccolo gruppo di utenti". Ah, ecco, il che spiega perché come al solito non abbia ancora notato nessuna modifica, probabilmente non rientro in quel ristretto gruppo di persone. Non ci resta dunque che aspettare la nuova veste grafica della Search di Twitter sulla versione web.

Twitter cambia stile grafico della Search sulla versione web

Ogni tanto Twitter deve fare di queste modifiche per tenere desta l'attenzione degli utenti, anche se non è detto che questi cambiamenti vengano sempre accettati facilmente da tutti, guarda per esempio cosa successe quando ha cercato di cambiare lo stile dei font o quando ha reso il profilo sospettosamente simile a quello di Facebook.

Comunque sia, grazie a questa nuova interfaccia utente del tutto rinnovata con un solo clic potremmo accedere ai Top tweet basati sulla nostra ricerca, ai tweet live (presumibilmente quelli che abbiamo visto con il pulsante All sul client web), agli Account, ai tweet con foto e ai tweet con video. Quindi in teoria al di sopra dei risultati di ricerca dovremmo trovare una barra con in ordine: Top, Live, Accounts, Photos e Videos.

Accanto a questi ci sarà anche il pulsante More Options, un menu a discesa dove ritroveremo molti dei filtri che prima trovavamo a sinistra nei risultati di ricerca della vecchia versione. Come anticipavamo, questo nuovo look viene testato per ora su pochi utenti, ma se i feedback saranno positivi è probabile che il roll out primo o poi arriverà anche per tutti gli altri. Che ne dite? Piacerà la nuova versione della Search per il web?

Via | VentureBeat

  • shares
  • Mail