Facebook prende accordi con Skype per il futuro del social network

SkypeFacebook ha attivato Places in Italia, a distanza di due mesi circa dall'annuncio per gli Stati Uniti. Ciò nonostante, non è la notizia più importante della settimana che riguarda il social network e la mobilità. Pare, infatti, che l'azienda sia in trattative con Skype per offrire un servizio VoIP ai milioni di utenti registrati. Skype è in vendita e si parla da un po' della possibile acquisizione della piattaforma da Cisco.

Perciò le notizie relative alla produzione di uno smartphone per Facebook non erano del tutto errate. Da un lato, la società sta lavorando in collaborazione con INQ Mobile, dall'altro sono emerse indiscrezioni su una partnership con Skype. Quali sono le reali intenzioni di Facebook?

Non è una novità che Facebook, benché connetta più di 500 milioni di utenti, non ha un sistema integrato di chat audio/video. È altrettanto certo che il futuro del web sia nei dispositivi mobili. Che Facebook acquisti Skype o, si limiti ad avvalersi dei servizi VoIP di quest'ultimo, risolverebbe comunque il problema di sviluppare un sistema operativo mobile.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: