Twitter permette di ricevere Messaggi Diretti da chiunque

Da adesso in poi Twitter permetterà di ricevere Messaggi Diretti (DM) da parte di tutti gli utenti.

Twitter Messaggi Diretti

Twitter - Piccolo cambiamento per il social network cinguettante. E' in arrivo un piccolo aggiornamento per le versioni mobile di Twitter. Da adesso in poi sarà possibile ricevere Messaggi Diretti (da DM) da parte di chiunque. In realtà l'azienda aveva cominciato aveva cominciato a testare questa feature nel mese di ottobre 2013. Questa opzione al momento non è attiva di default: dovete andare nelle Impostazioni e attivare da qui l'apposita casella relativa a "Receive Direct Messages from anyone" (tradotto diventa Ricevi Messaggi Diretti da chiunque).

Twitter: Messaggi Diretti in arrivo da chiunque

In pratica da adesso in poi chiunque su Twitter può inviare a chiunque altro un Messaggio Diretto, indipendentemente dal fatto che lo si stia seguendo o meno. Sempre se avete attivato l'opzione giusta, si intende. Fino ad ora, infatti, i Messaggi Diretti erano possibili solamente fra utenti che si seguivano a vicenda. Per quanto riguarda il numero di DM inviati al giorno, rimane costante il limite di mille DM giornalieri: una volta raggiunto questo limite non si potranno inviare ulteriori Messaggi Diretti durante la giornata.

Questo aggiornamento è stato rilasciato nel corso delle ultime ore sull'App Store. Attenzione: se scegliete di attivare l'opzione che vi permette di ricevere Messaggi Diretti da chiunque su Twitter, ricordate che qualsiasi utente potrà inviarvene, a prescindere dal fatto che lo stiate seguendo o meno. Di sicuro si ampliano le possibilità di messaggistica: in questo modo andranno oltre i vostri contatti. Ma occhio a spam, troll e stalker di qualsiasi tipo e genere.

Oltre a tutto ciò ci sarà anche un nuovo pulsante per i Messaggi Diretti sulle pagine del profilo di Twitter per iOS e Android. Questo pulsante comparirà sui profili delle persone a cui tutti possono inviare Messaggi Diretti. Se tuttavia ricevete un Messaggio Diretto da parte di qualcuno con cui non volete avere assolutamente a che fare, ecco che potrete sempre bloccarlo. Twitter dunque cerca di implementare il suo lato pubblico, senza dimenticare però la nostra privacy.

Via | iDownloadblog

  • shares
  • Mail