Facebook ritirerà il plugin Like Box

Facebook ha deciso che dal 23 giugno prossimo venturo ritirerà il plugin Like Box.

Facebook Page Plugin

Facebook - Piccolo cambiamento sul social network blu. Facebook ha infatti annunciato tranquillamente che ritirerà il plugin Like Box. Esatto, proprio così: il vecchio embeddabile pluginin Like Box andrà in pensione a partire già dal prossimo 23 giugno 2015. Se vi ricordate il Like Box è una variante embeddabile del pulsante Mi piace: il suo scopo è quello di permettere agli utenti di mettere un Like su un determinato contenuto/Pagina di Facebook partendo da altri siti. Inoltre in questo plugin era possibile mostrare anche alcune delle altre persone che avevano messo Mi piace a quella determinata pagina.

Facebook manda in pensione il plugin Like Box

La notizia è stata data per prima sull'apposita pagina di Developers di Facebook.com, ecco il testo integrale: "With the release of Graph API v2.3, the Like Box plugin is deprecated and will stop working on June 23rd 2015. Use the new Page Plugin instead. The Page Plugin allows you to embed a simple feed of content from a Page into your websites".

Tradotto diventa: "Con la release di Graph API v2.3, il plugin Like Box è diventato obsoleto e smetterà di lavorare il 23 giugno 2015. Usate invece il nuovo Page Plugin. La Page Plugin vi permette di embeddare un semplice feed di contenuti di una Pagina nel vostro sito web".

In pratica Facebook adesso consiglia di utilizzare il nuovo Page Plugin che funziona in modo simile, ma lavora in modo più pulito ed è anche in grado di inserire contenuti RSS dalla vostra pagina di Facebook se lo desiderate. Tenete a mente che con il nuovo Graph API v 2.3 dovrete rimuovere il vecchio codice manualmente per poter attivare il nuovo Page Plugin.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dalla pagina developers.facebook.com

  • shares
  • Mail