WordPress.com fornisce la nuova piattaforma di Windows Live Spaces

Windows Live Spaces + WordPress.com

Microsoft ha stretto una partnership con Automattic per trasformare Windows Live Spaces grazie a WordPress.com. Circa 30 milioni di utenti che usano Spaces possono decidere di migrare il proprio blog su WordPress.com, scaricarne il contenuto o, rimuoverlo definitivamente. Messenger Connect consente l'accesso a WordPress.com col login di Windows Live.

Quello annunciato da Microsoft è un "colpo" di mercato non indifferente. Se WordPress.com è una piattaforma di blogging tra le più complete e apprezzate, Windows Live Spaces ha dalla sua parte l'integrazione con Messenger. L'unione dei due servizi è un'ottima prospettiva anche per Automattic, che acquisisce milioni di utenti e un buon editor in un solo istante.

Sì, perché Windows Live Writer (già sfruttato da molti blogger con le installazioni di WordPress) consentirà la pubblicazione su WordPress.com attraverso Spaces. L'associazione dei servizi porta con sé notifiche via Hotmail e Messenger per gli aggiornamenti, spazio aggiuntivo su SkyDrive per i contenuti multimediali e domini opzionali di 2° livello a pagamento.

Via | Inside Windows Live

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: