Facebook testa la Sidebar Status per mostrare i messaggi di stato degli amici

Facebook ha deciso di testare la nuova Sidebar Status per mostrarci i messaggi di stato degli amici: ci indicano cosa stanno facendo lontano dal social computer.

Facebook - Piccole novità in arrivo sul social network di Mark Zuckerberg, anche se si tratta di esperimenti e quindi non disponibili per tutti gli utenti. A quanto pare in Australia e Taiwan Facebook starebbe sperimentando una nuova feature chiamata Sidebar Status, ovvero una barra laterale dove compariranno i messaggi di stato dei nostri amici. Al momento la feature viene testata solamente su alcuni utenti di questi due paesi, sulla versione mobile di Facebook. In pratica vi ricordate di quando con i vecchi servizi di chat o anche con MSN si impostava un messaggio di stato che indicava quello che si stava facendo anche lontani dal computer? Ecco, questa Sidebars Status raccoglie messaggi simili.

Facebook testa una nuova sidebar status


Facebook mobile

In pratica nella nuova sezione Sidebar Status potremo scrivere dei messaggi che spieghino ai nostri amici cosa stiamo facendo lontani dal computer. Attualmente la Sidebar Status viene testata solamente sulle app per iOS e Android e solo su pochi utenti. Se otterrà dei riscontri positivi è possibile che voi il roll-out avvenga anche per tutti gli utenti.

Sulla Sidebar Status possiamo spiegare ai nostri amici cosa stiamo facendo quando non siamo al computer e possiamo abbellire tali messaggi con le emoticon, ma state tranquilli: i trilli non ci sono ancora. Ah, i bei tempi dei trilli con cui disturbavamo tutti i nostri amici! Comunque sia, questi messaggi non compariranno sul News Feed o sul profilo, ma solo ed esclusivamente su questa apposita barra laterale. La durata massima è di dodici ore o fino a quando non lo aggiorniamo.

Non so perché mi ricorda un po' quello che si fa su Skype, diciamo che in questo caso può essere utile per spiegare agli amici perché in quel momento non siamo attivi. Certo, sempre se ne sentiamo l'esigenza, personalmente o ci sono o non ci sono al computer, non vedo perché dover necessariamente dare tante spiegazioni, saremo pur liberi di non stare online e non dover giustificarci?

Via | Mashable

Foto | somegeekintn

  • shares
  • Mail