Twitter: i retweet con commento arrivano anche su Android

Finalmente i retwett con commento aka citazioni arrivano anche su Twitter per Android, dopo essere sbarcati prima sul web e su iOS.

Twitter - Saranno felici tutti gli utenti Android: finalmente anche su Twitter per Android arrivano i retweet con commento. Noti anche come citazioni, diciamo che già l'anno scorso si era cominciato a parlare dei test di questa feature. Poi la settimana scorsa era arrivata la notizia: i retweet con commento erano stati lanciati ufficialmente. Già, peccato che erano stati lanciati solamente sulla versione web e su quella per iOS. Per Android si sapeva solamente che sarebbero arrivati a breve e adesso è fatta: i retweet con commento arrivano anche su Android. Meglio tardi che mai.

Twitter per Android: arrivati i retweet con commento o citazioni


Twitter retweet con commento citazioni

Solamente la settimana scorsa la feature dedicata al retweet con commento su Twitter aveva fatto il suo debutto sui dispositivi iOS e sulla versione web. L'avete già provata? In pratica è quella funzione che vi permette di condividere un tweet creando un nuovo tweet nel quale viene incorporato il tweet originale. In pratica cliccando sul pulsante retweet si apre un box nel quale se volete potete scrivere un commento a cui viene allegato il tweet originale, come potete vedere nella foto. Se non volete aggiungere un commento, basta che clicchiate semplicemente retweet ed ecco che il retweet viene pubblicato nella vecchia maniera.

Diciamo che questa feature serve per dare una spinta agli utenti più pigri di Twitter, quelli che si limitavano a ritwittare e basta. Twitter non apprezza particolarmente le orde di retweet realizzati passivamente, preferisce che gli utenti interagiscano di più.

In teoria dovreste avere già ricevuto il nuovo aggiornamento di Twitter per Android, se ancora non l'avete ricevuto vi conviene andare sul Google Play Store e scaricare da qui direttamente l'update, in questo modo potete accorciare i tempi. Che ne dite? La trovate una feature utile? In questo modo potete in parte anche superare i limiti dei 140 caratteri, nel senso che il tweet originale è a parte quindi vi avanzano dei caratteri per commentare ulteriormente.

  • shares
  • Mail