Come aggiungere il pulsante Pinterest nelle opzioni di condivisione di iOS

Ecco un breve tutorial su come aggiungere il pulsante Pinterest nelle opzioni di condivisione di iOS.

Pinterest - Siete degli utilizzatori incalliti di Pinterest? Diciamo che l'80% degli utenti di Pinterest vi accede tramite un dispositivo mobile, quindi forse potreste essere interessati ad inserire un pulsante Pin it nelle opzioni di condivisione di uno smartphone iOS 8. Ecco dunque perché oggi andremo a vedere questo breve tutorial. Il problema non è che la manovra sia difficile, una volta che si sa come fare è piuttosto facile e scontato, ma il guaio è che bisogna impostarlo attivamente, non è attivo di default, neanche se avete già scaricato l'app di Pinterest.

Pinterest: come inserire il pulsante Pin it nelle opzioni di condivisione di iOS


Pinterest torta

La prima cosa da fare, ovviamente, è scaricare l'app di Pinterest sul vostro smartphone: che senso ha avere il pulsante di condivisione se non si ha l'applicazione? Dunque, una volta che il vostro cellulare sarà corredato della necessaria app, siete a buon punto: gli strumenti per pinnare più facilmente da mobile ci sono, basta solamente sapere dove andare per attivarli.

Dunque, a questo punto andate su Safari, Chrome o sull'applicazione di Google (dipende da quale è il browser di vostra scelta) e andate a cliccare le opzioni di Share/Condivisione. Si dovrebbe aprire una barra delle icone, scorrete a sinistra fino a visualizzare il pulsante More: cliccatelo.

Dovrebbe aprirsi un nuovo elenco: qui troverete l'opzione Pinterest. Attivatela mettendo su On. Se poi volete spostare il tasto Pin it fino alla cima della lista di opzioni di condivisione, in modo da non dover andarlo a cercare alla fine della barra delle icone, basta che lo tocchiate e tenendolo premuto lo trascinate più avanti, nel punto che preferite. Da adesso in poi in teoria il pulsante Pin it di Pinterest dovrebbe apparire quando cliccate le opzioni Share/Condividi, in modo da poter pinnare in tutta scioltezza, molto più velocemente rispetto a quanto fatto finora.

Via | Mashable

Foto | shardsofblue

  • shares
  • Mail