LinkedIn lancia l'app Elevate per aiutare i dipendenti a condividere i contenuti dell'azienda

LinkedIn ha deciso di lanciare l'app Elevate: aiuterà i dipendenti delle aziende a condividere i contenuti di lavoro.

LinkedIn

LinkedIn - Novità in casa del social network del cerca/trova lavoro. LinkedIn ha deciso di lanciare l'applicazione Elevate. E' stata progettata per aiutare le persone a condividere i contenuti di qualità delle società per cui lavorano, mostrando nel contempo anche come questo contenuto porta traffico, opportunità di vendita e anche assunzioni. Elevate fornirà contenuti che i dipendenti potranno condividere su Twitter e LinkedIn. Tutto ciò servirà anche ad aiutare le aziende a essere riconosciute più facilmente e a mostrarsi più coinvolgenti, grazie proprio alle condivisioni da parte degli utenti.

LinkedIn: come funziona l'app Elevate?

Will Sun, product manager di LinkedIn, ha così commentato in un post sul blog: "Le nostre ricerche mostrano che solamente il 2% dei dipendenti condividono i contenuti che la loro azienda ha condiviso su LinkedIn. Eppure tutto ciò ha un valore straordinario: sono responsabili del 20% dell'impegno globale che quel contenuto riceve, parliamo di clic, Mi piace, commenti e condivisioni. Questo non è un dato sorprendente visto e considerato che hanno dieci volte più connessioni rispetto all'azienda e le persone tendono ad essere considerate più autentiche rispetto alle imprese".

Ecco spiegato perché LinkedIn abbia sentito la necessità di lanciare un'applicazione che sfrutti i collegamenti dei dipendenti. Ed è anche il tipo di applicazione che solamente LinkedIn, con tutti i suoi utenti di stampo aziendale poteva lanciare.

Elevate sarà disponibile per desktop, iOS e Android e dovrebbe fare il suo debutto nel terzo trimestre di quest'anno. Al momento è disponibile solamente su base aziendale e su invito. Per quanto riguarda i contenuti, Pulse e Newsle funzionano bene, ma Elevate darà ai contenuti una dimensione più umana, aiutando così gli altri utenti a trovare contenuti su misura. Che ne dite, sembra utile?

Via | VentureBeat

Foto | takapprs_flickr

  • shares
  • Mail