About.me, la risorsa definitiva per il personal branding

About.meAbout.me è un servizio che permette di registrare una pagina personale dove raccogliere i collegamenti dei propri profili sul web. Facebook, Flickr, Foursquare, Twitter, ecc. si presentano come bottoni sotto nome, cognome, titolo acquisito e una breve descrizione di sé. Tutti gli aspetti della pagina sono configurabili, dai caratteri del testo di Typekit allo sfondo in alta risoluzione con immagini da 5Mb.

Ne stanno parlando in molti e grazie all'interessamento di Tony Conrad (@tonysphere), co-fondatore di About.me, ho ottenuto un accesso preferenziale alla piattaforma, che al momento non è aperta al pubblico. Ciò che potete fare da subito è chiedere di riservare il vostro nickname, indicando un indirizzo e-mail di riferimento, e attendere la ricezione del link per iscriversi. È un'ottima idea farlo ora.

La pagina registrata avrà un indirizzo del tipo about.me/nickname: è possibile abilitare un form per essere contattati via e-mail (l'indirizzo di posta elettronica non sarà mostrato in chiaro). Molto interessante si rivela il sistema di statistiche sulle visite al profilo e i contatti degli account associati alla piattaforma.

About.me




Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: