Twitter aggiorna i Trend su mobile

Twitter ha deciso di aggiornare i Trend (Tendenze se preferite la versione italiana) su mobile, vediamo le novità.

Twitter Trend

Twitter - I Trend sono un ottimo sistema per scoprire di cosa sta parlando la gente su Twitter in un certo momento, anche se a volte ti fanno veramente venire il latte alle ginocchia. Scrutare i trending topic in un unico colpo d'occhio è assai utile, ma a partire da questo momento Twitter ha deciso di aggiornare i Trend su mobile in modo da rendere più facile trovarli e usarli. E questo è un bene, diciamo che questa feature è molto più agevole da usare tramite la versione web browser di Twitter, su mobile magari finora è stata un pochino più indaginosa.

Twitter: l'aggiornamento dei trending topic su mobile

Il problema nasce dal fatto che non sempre i trend sono auto-esplicativi: a volte guardi le tendenze e ti chiedi "Ma che/chi/cosa diamine è?". Ecco che allora sotto ai trend da adesso in poi su mobile comparirà una breve descrizione. Questo è utile: i trend tendono ad essere delle abbreviazioni senza contesto, come per esempio #NYFW, quindi una descrizione renderà più facile capire anche ai non addetti al lavoro che quella tendenza si riferisce alla New York Fashion Week.

Altro cambiamento riguarda il fatto che i Trend si sposteranno piano piano nella pagina della Search, mandando così in pensione #discover per gli utenti iOS e Android. Twitter sta lavorando per rendere i contenuti più facili da trovare e continuerà anche in futuro ad apportare miglioramenti in tale senso.

Il Blog di Twitter consiglia poi di aggiornare le applicazioni di Twitter per iOS e Android al fine di poter accedere a queste nuove funzioni. Al momento però la descrizione dei Trend pare che sia stata lanciata solamente negli Stati Uniti con descrizioni in inglesi, ma Twitter auspica di riuscire ad apportare simili funzioni anche agli altri paesi, ma si parla di una data non ben precisata nel futuro.

Via | Blog Twitter

Foto | 8HKVur

  • shares
  • Mail