Facebook: come condividere un ricordo di Accadde oggi

Una piccola guida per spiegare come condividere un ricordo della sezione di Facebook Accadde oggi (On This Day se preferite la versione inglese).

Facebook - Ho deciso di scrivere questo breve tutorial su come condividere i ricordi di Accadde oggi di Facebook per un semplice motivo: all'inizio sono impazzita per cercare di capire come condividerli. Mi spiego meglio: noto la nuova sezione Accadde oggi nella colonna di sinistra della homepage di Facebook, ci entro, vedo i ricordi, seleziono la casella per le Notifiche, poi vedo che sul News Feed molti dei miei amici cominciano a condividere i ricordi e... come faccio? Basta che clicchi "Condividi" sotto al post... certo, più facile a dirsi che a farsi, da me quel pulsante Condividi sotto i post condivisibili è arrivato con una settimana di ritardo! Tuttavia è possibile condividere i post manualmente, ecco come.

Come condividere i post di Accadde oggi di Facebook


Facebook Accadde oggi

Come condividere post su Facebook con Accade oggi


E' Facebook stesso a dirci come fare per condividere i ricordi della sezione Accadde oggi. Prima di tutto entro nella sezione Accadde oggi dalla colonna di sinistra della homepage di Facebook. Una volta dentro, noterò una serie di post disposti in ordine di data decrescente, ovvero da quello più recente a quello meno recente. Come di sicuro saprete sono i post che in quello stesso giorno, ma in anni diversi abbiamo postato su Facebook.

A questo punto solo in alcuni post, sotto di essi per la precisione, troverete il fantomatico pulsante Condividi: cliccatelo ed è fatta. Tuttavia Facebook avverte: non tutti i post saranno corredati di tasto Condividi, nel mio caso la maggior parte (il criterio di scelta non è noto). Ecco che allora semplicemente clicchiamo sulla data del post che vogliamo condividere, quella subito sotto al nome e si riapre il post normalmente, con tutte le solite opzioni in basso, fra cui anche Condividi.

Quando si clicca sull'apposito pulsante Condividi ecco che potrete scegliere con chi condividere il post, aggiungere un messaggio, fare un aggiornamento, taggare i vostri amici, aggiungere la vostra posizione, aggiungere cosa fate o come vi sentite e selezionare dove condividerlo. Una volta che avrete aggiornato il post in tale maniera non mi rimane che cliccare su Condividi.

  • shares
  • Mail