Bing è entusiasta di Google Instant (e rilancia, grazie a Yahoo)

BingÈ un periodo di particolare ottimismo per Microsoft. Sicura (anche troppo, forse) del successo di Windows Phone 7, l'azienda si è sbilanciata su Google Instant dalle parole di Mike Nichols. Il General Manager di Bing ha affermato che «l'innovazione è un successo per i consumatori».

La magnanimità di Bing sulle nuove funzionalità di Google non dev'essere fraintesa. In realtà, il motore di ricerca punta su un segmento di mercato completamente diverso. Oltre a essersi "impossessato" della ricerca di Yahoo, Bing sta mutuando molte caratteristiche da questo.

Bing Entertainment è la testa di ponte di un nuovo corso che vede il motore di Microsoft diventare sempre più un portale di contenuti. Quindi, l'evoluzione di Google non è ritenuta un pericolo per Bing. Quello di Microsoft è comunque il primo search engine ad aver messo in discussione la leadership di Mountain View.

Via | eWeek

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: