Su Pinterest aumentano gli uomini: ecco cosa fanno sul social network

Pinterest sostiene che finalmente sulla piattaforma sta aumentando il numero di uomini: ecco cosa stanno facendo sul social network.

Pinterest Men

Pinterest - Pinterest sin dal suo esordio ha sempre avuto un grossissimo problema: è stato considerato un social network per donne. E in effetti fino a poco tempo fa il suo bacino d'utenza era composto più che altro da donne. Non che non ci fossero uomini, per carità, ma fra progetti di matrimonio, ricette di cupcake e gattini batuffolosi erano più che altro le donne a tener viva e vitale la piattaforma. Ma da un po' di tempo a questa parte le cose sono cambiate: Pinterest vuole che si sappia che non è un social network solo per donne, anzi. Se ricordate, un po' di tempo fa Pinterest aveva migliorato la search in modo che fornisse risultati ottimali a seconda che l'utente fosse una donna o un uomo (se sono un uomo, in effetti, non mi interessa vedere orologi da donna se effettuo una ricerca per un orologio).

Pinterest non è un paese per sole donne, aumentano gli uomini sulla piattaforma

Per dimostrare come il bacino d'utenza di Pinterest si stia diversificando ulteriormente, ecco che l'azienda ha rilasciato una serie di dati e di statistiche di crescita in occasione del suo quinto compleanno. Questi numeri hanno voluto sottolineare soprattutto come ci siano parecchi uomini che utilizzano il sito. Ecco cosa ha ammesso Pinterest: "Abbiamo raddoppiato la nostra base di utenti di sesso maschile negli Stati Uniti nel corso di quest'anno. L'anno scorso la crescita di utenti maschili negli Stati Uniti è cresciuta del 73%". Ma cosa fanno gli uomini su Pinterest? Ecco svelato l'arcano:


  1. Tengono traccia dei libri che leggono
  2. Postano foto dei pesci che pescano
  3. Postano idee originali per i loro barbecue
  4. Pinnano idee su come creare il perfetto habitat da "uomo delle caverne" moderno
  5. Creano bacheche sui stili di acconciatura preferiti o sui diversi stili che prediligono

  6. Postano pin su attività e progetti da perfetti genitori

  7. Tengono traccia delle loro collezioni

  8. Lo usano per ricordare i viaggi da loro fatti

  9. Offrono consigli su come organizzare i viaggi, per esempio c'è chi suggerisce di conservare le spezie quando si va in campeggio nelle scatole vuote dei Tic Tac

  10. Mostrano i loro tatuaggi o pinnano quelli preferiti

  11. Ci mostrano le foto dei loro cibi e pasti pantagruelici

  12. Sfruttano Pinterest come wish list per i loro gadget desiderati

  13. Creano board dei loro fumetti preferiti, anche vintage

  14. Postano pin di gatti... ma non coccolosi, strani e bizzarri, da ridere

Via | UK BusinessInsider

Foto | raaphorst

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: